giovedì 16 febbraio 2012

Cane e padrone


Se vi capita leggete il racconto lungo (o romanzo breve?) "Cane e padrone" di Thomas Mann.

6 commenti:

  1. o, che curiosa interpretazione... immagini evocative: non so, ma tu mi porti quasi sempre in un altro tempo, un futuro prossimo e un poco alieno. :)

    RispondiElimina
  2. Questa me le devi spiegare! Comunque forse ho sbagliato nel non specificare che il disegno non è scaturito dal racconto di Mann, ma viceversa: ho fatto il disegno come al solito, senza pensare a nulla in particolare; poi mi sono ricordata del racconto di Mann e ho voluto consigliarlo come bella lettura...

    RispondiElimina
  3. Per il racconto prossimamente...
    Invece con un cane come si deve il padrone per certi versi sei tu, per altri si puà discutere. Con Pico invece per certe cose comanda lui, e ha poca pazienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì, in certi casi le parti sono invertite! D'altronde c'è chi dice che non siamo stati noi ad addomesticare il cane/lupo, quanto lui a insinuarsi nelle nostre case per sfruttare le nostre risorse e comodità; quindi il nome "padrone" è molto relativo!

      Elimina
  4. @Pat sì, avevo capito fosse "ispirato" anche se vagamente al racconto :) illustrazione molto bella, ma davvero mi dà l a sensazione di un racconto di fantascienza o fantastico, la luce, il cane umanizzato, non so :) fors eè come se ci fosse l'arrivo di alieni, sarà che ieri mi son rivista il film di gipi...

    RispondiElimina
  5. chissà che scena stupefacente accende gli occhi verde smeraldo di Dente Spezzato.
    Il cane sornione ha già visto tutto...

    RispondiElimina