giovedì 1 dicembre 2011

Cani

Non sopporto le immagini con sangue, sofferenza, torture; sarà per questo forse che amo poco il genere horror. Meno che mai sopporto la visione di persone reali nelle condizioni in cui le riducono i loro simili - quando mi imbatto nelle gallerie fotografiche in cui c'è l'avvertenza che quelle immagini possono urtare la sensibilità del lettore le salto a piè pari.
In questi giorni girano appelli per salvare i cani randagi di Romania, o per salvare i beagle degli allevamenti che poi vengono usati per esperimenti orrendi, e mi è capitato anche che su Facebook qualche "amico" abbia condiviso immagini allucinanti di esseri umani che torturano poveri cani (immagino che lo scopo fosse il monito, il pubblico ludibrio dei torturatori) - cosa ovviamente che mi ha fatto star male.
Starò attenta d'ora in poi a bannare almeno le "notizie" di tutti gli "amici" che inoltreranno immagini del genere, anche se fatte a fin di bene (questo Facebook sta iniziando davvero a rompermi le scatole).
Dedico questo disegno con cane un po' antropomorfo alle migliaia di poveri cani inconsapevoli che vengono torturati nel mondo da esseri che si definiscono umani: non riesco proprio ad accettare la realtà di persone che godono nel dare e vedere la sofferenza di esseri viventi, di qualunque tipo siano.

Lita ha aggiunto del suo di là, con altro mio disegno.

Nessun commento:

Posta un commento